Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2013

Risvegli notturni

Quando nel sonno più abissale annulli ogni spazio di cotone e sprofondi col viso fino a incastrare il naso nella mia nuca, e Inspiri, così profondamente da sembrare il mare, da farmi tremare il cuore, Tu respiri il mio sapore... ...E Io muoio un po', ecco.

O R A

Ogni attimo che Rimane sospeso per un tempo indefinito e Annulla il resto intorno, Qui sta l'importanza del Presente! Ben più emozionante del tempo che lo aspetta e lo prepara, ben più ricolmo del ricordo di quel che ormai ne è ombra, Questo momento è quello che conta, e solo ed unicamente in quello stesso momento. In ogni lingua è definito con una parola che dura solo un soffio di fiato, perché è un soffio, il tempo di afferrarlo ed è già svanito. E' per questo che è meraviglioso, E' per questo che è continuamente agognato. Perché non lo si può possedere, ma solo ricordare, perché non lo si può raccontare, ma soltanto vivere. Lo si può solo creare, regalare, rubare, negare.... Qui e Ora. Il mio Qui e il mio Ora è in questo abbraccio, nel tuo letto, e mi sembra durare per l'eternità.

Blowin' in the wind

Immagine
E' un vento che attorciglia, che strappa e porta indietro. Mi sta riportando la necessità di fermare tutto con un parole e punti. Quei Giorni impensabili che ho attraversato, impensabili e insperati. Ma quelle speranze nuove avevano dietro la maschera paure sconosciute, di fronte a cui mi sono svelata timorosa e impreparata. Vado avanti, certo, e chi mi ferma? ma ad ogni passo in avanti corrisponde un tremito del cuore. Danzo in equilibrio su un filo, neanche tanto teso. E ho paura che se cadessi stavolta non potrei che addossare la colpa a nessuno tranne che a me. Non al destino, non alle coincidenze, Neanche al vento.