Scollinare

Una giornata di sole è un fluido rigenerante.
Ne approfitto sempre quando c'è, soprattutto perché in questi giorni è merce rara e preziosa.
Mi rende invincibile, inattaccabile, capace di sforzi ultraterreni,
il sole mi fa muovere montagne.
E' per questo che quand'è così prediligo le strade scomode... perchè le strade scomode sovente sono accompagnate da scorci mozzafiato. Ce n'è una in particolare che mi fa "scollinare".
"Scollinare" significa affrontare l'ostacolo senza aggirarlo, significa arrivare prima ad un obiettivo, pur con più sforzi e difficoltà, significa scegliere di abbandonare una via larga e comoda ed entrare dritta nella collina.
Percorrere anse e strettoie, salire e scendere; scollinare non permette di tenere un'andatura lineare e scorrevole, ma è tutto un alti e bassi, un frenare bruscamente per poi approfittare dei rettilinei e tirar le marce.
Scollinare E' il mio modo di andare.
E il sole il mio compagno affidabile.

Commenti

Cri ha detto…
Allora anche tu scollini!!!!Un bacio !

Post popolari in questo blog

Le proprietà del Dolore

Gesti d'amore

Capacità