l'Autoironia..... tutte le seghe (mentali) si porta via

"Si dice che ad ogni rinuncia corrisponda una contropartita considerevole"
diceva la Consoli.
"What goes around comes around".
Aggiungeva Bob Marley.
"Tutto ciò che fai indietro ti torna"
Concludeva Mia Nonna.
Se poi ci metti i quotidiani attestati di stima, e le benedizioni che ricevo da ogni parte, direi che il mio premio rivalutato sarà enorme.
Però mi vien da dire:
"Io non godrò nulla del buono che mi è stato riservato".
E non perchè non ci creda....
e non perchè sia pessimista...
ma perchè quella mole di benedizioni, e di azioni donate, si saranno talmente accumulate che mi si riverseranno addosso d'un unico botto, a valanga.
E io vi rimarrò sotto. Schiacciata. Soffocata. Stecchita.

Commenti

serenella ha detto…
ciao Sara. Sicuramente l'autoironia è l'unica arma per farcela. ridiamoci su...
Però...c'è un modo di dire che ti manca nell'elenco:fai del bene e scordatelo, fai del male e ricordatelo.
Hai visto mai...
max ha detto…
Buon Natale cara!

Post popolari in questo blog

Le proprietà del Dolore

Gesti d'amore

Capacità